Il momento è giunto! ANTICHE LEGGENDE “Edizione Deluxe” è arrivato!

Ciao amici! Come preannunciato potete scaricare da oggi la versione “deluxe” del gioco (pagina “scaricalo subito”) che ora comprende, in aggiunta, un’ambientazione propria! Sono oltre 200 pagine! A differenza delle versioni precedenti, volutamente prive di ambientazioni per permetterne l’adattabilità a diversi contesti (vedi il mondo di TITAN come ambientazione di ispirazione e suggerita dagli stessi ideatori del gioco), ora il curatore del gioco Francesco “Jezz” Citarella, stretto collaboratore di Carlo “Glunky” Barletta, ci ha regalato un’ ambientazione dedicata! Iniziata ad essere scritta a 4 mani con Carlo ora Francesco ha usato la sua bravura e fantasia per completarla, anche grazie a del materiale inedito rimasto fin’ora dormiente.

NON SOLO!! Ricorderete “Missione per un amico” uscito in formato cartaceo a Lucca 2017? Era un’esclusiva assoluta solo per i partecipanti alla fiera distribuito in sole 50 copie e mai uscito in vendita! Gli autori di questa avventura fantastica ci hanno autorizzato a pubblicarla e metterla in download insieme al manuale! Sempre gratuitamente! Li ringraziamo di cuore ancora una volta, ricordando sempre il grande CARLO :

Davide Alberici, Giancarlo Borracci, Tito Leati, Mauro Longo, Davide Mana, Fabio Milito Pagliara, Andrea Tupac Mollica, Danilo Moretti, Moreno Pedrinzani, Giuseppe Rotondo, Andrea Sfiligoi, Matteo Ronci e Yuri Zanelli.

La copertina è di Alberto dal Lago! Altri disegni di Adriano Siesser e Andrea Sfiligoi!

Il tutto è infinitamente abbellito dai nuovi splendidi disegni di mia cugina Alice Piovani, inseriti nell’ambientazione, oltre a qualche inedito del grande Lucio Coppa che aveva già realizzato la copertina del manuale. Uno speciale ringraziamento va ad Alice, che è stata molto vicina a Carlo da sempre e al suo compagno Edgardo, che si è dedicato al merchandising di AL.

Le 3 avventure esistenti sono state raccolte sotto un’unico piccolo volume con nuova copertina di Lucio Coppa, sempre all’interno di questa versione deluxe.

Che dire! E’ una gioia immensa per me che sono il fratello di Carlo Barletta poter dedicare questo piccolo omaggio alla sua memoria! Scaricatelo subito, direbbe lui!

Ancora grazie a chi ha collaborato ieri e oggi, Carlo aveva un cuore grande e il gioco e l’arte che ci metteva ne erano lo specchio più evidente. Viva ANTICHE LEGGENDE!!

Giustino Barletta

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: