Come gestire i Punti Esperienza?

I Punti Esperienza sono un ammontare numerico che permette di quantificare il progresso di un personaggio attraverso i livelli. Maggiori saranno le esperienze che un personaggio vivrà, maggiori saranno i Punti Esperienza che riceverà e quindi più rapido sarà il suo avanzare attraverso i livelli. Spesso, queste cifre risultano troppo elevate portando a somme e calcoli non propriamente semplici da fare a mente.

Riflettendo sulle basi di cosa siano e a cosa servono i Punti Esperienza, sorge una domanda: quanto è importante il calcolo dei Punti Esperienza in una sessione di gioco? In realtà, il calcolo in sé, è un aspetto puramente tecnico e quindi è bene che sia qualcosa di semplice e rapido lasciando maggiore spazio all’avventura e allo scorrere della sessione.

Secondo queste riflessioni, il sistema Punti Esperienza di Antiche Leggende si basa su cifre piccole e quindi facili da sommare, inoltre è utile ad incentivare il gioco di ruolo, le buone trovate e tutto ciò che ruota fuori dal concetto delle più dirette sfide.

——————————————————-
Dal manuale di Antiche Leggende:

PX

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: