Boomstick Award 2014
Sulla scia di molti altri, e dato che questo blog è stato nominato dalle cronachedelgattosulfuoco qui
mi unisco alla menzione dei blog che hanno catturato maggiormente la mia attenzione per il Boomstick Award 2014, ovvero un modo per mettere in evidenza i blog che si prediligono.
Queste sono le regole da seguire:
1 – i premiati sono 7. Non uno di più, non uno di meno. Non sono previste menzioni d’onore
2 – i post con cui viene presentato il premio non devono contenere giustificazioni di sorta da parte del premiante riservate agli esclusi a mo’ di consolazione
3 – i premi vanno motivati. Non occorre una tesi di laurea. È sufficiente addurre un pretesto
4 – è vietato riscrivere le regole. Dovete limitarvi a copiarle, così come io le ho concepite.
Questa è la mia lista dei 7 blogs riguardanti i giochi di ruolo e affini:
Caponata Meccanica: un blog che spazia su tutto quanto c’è di fantastico fino ad approdare in relazioni di miti e leggende storiche. Un caposaldo nella scena italiana.
Cronache del gatto sul fuoco: non è un semplice scambio di favori, il blog è molto valido, spazia dalle recensioni ad utili tabelle ed interessanti articoli sul mondo dei giochi di ruolo, riservando un occhio di riguardo a 13th Age.
Castelli & Chimere: ottimo blog nel settore dei giochi di ruolo della vecchia scuola. Articoli, recensioni, spunti ed idee, sia sul panorama italiano che su quello estero.
Terre Tormentate: un blog focalizzato sui sistemi di gioco “Old-School” e con una panoramica su ciò che accade nel mondo del GdR. Ottimi spunti ed idee da utilizzare nelle vostre partite.
Legale Malvagio: Approfondimenti, interessanti articoli e molto humor.
Giochi e pensieri: un blog con svariate news che spaziano tra miniature, giochi di ruolo e quant’altro oltre ad un ottimo sistema di gioco in lavorazione: “Nell’Oscuro Sotterraneo”.
GdR Tales: un’attenta analisi al settore ludico e articoli accurati che trasudano una vera passione.
Ah… dimenticavo!
A quanto pare i premiati verranno omaggiati di una tipica statuetta simbolica del Boomstick Award dalla strana fattura e con tutta probabilità risalente ad un’era pre-umana…
marzo 28, 2014 a 10:22
Ricambiamo con piacere conferendotelo anche noi! Non lo facciamo per mera gratitudine, ma perché crediamo nel tuo progetto!
Speriamo che la versione nuova arrivi presto! 😉
marzo 28, 2014 a 14:38
Certo, è alle porte… preparatevi.
E tremate! 🙂
marzo 30, 2014 a 17:58
Grazie dell’onore 🙂
Grato e lusingato.
E in bocca al lupo per tutto. 😉
marzo 31, 2014 a 13:09
[…] da antiche leggende: non è un semplice scambio di favori, il blog è molto valido, spazia dalle recensioni ad utili tabelle ed interessanti articoli sul mondo dei giochi di ruolo, riservando un occhio di riguardo a 13th Age. […]